Auto e motoGuide prodotti

Come scegliere i migliori jeans da usare in moto [GUIDA]

Come scegliere i migliori jeans da moto – caratteristiche, consigli e classifica bestseller dei modelli più venduti – I jeans per uso motociclistico, sono da sempre un indumento tipico dei motociclisti per la loro vestibilità e facilità di movimento che offrono alla gamba, ma anche perché sono stati realizzati con materiali particolari, disposti in punti strategici del pantalone per renderli protettivi durante l’uso di una moto. Occorre però fare delle distinzioni, in quanto i jeans da moto non sono uguali ai classici jeans che indossa chiunque quando si sta in casa o si esce. I migliori jeans da moto sono quelli realizzati con un materiale tecnico, questo perché i jeans comuni infatti, essendo di semplice cotone, si potrebbero rompere con molta facilità in caso di caduta e con il calore tenderebbero a bruciare e a fondersi nel peggiore dei casi con la pelle sottostante. Rispetto ai jeans da moto, i classici jeans non sono in grado di offrire un’adeguata protezione alle parti più esposte  a una caduta delle gambe. Se vuoi scegliere i migliori jeans da moto ma non sai su quali modelli indirizzarti ancora, ci siamo noi qui a darti una mano nella scelta. In questa guida agli acquisti troverai infatti tante utili informazioni, consigli, le caratteristiche più importante da considerare per riuscire a trovare i jeans da moto giusti per te.

Ma quali sono i maggiori vantaggi che si possono avere dal scegliere i migliori jeans da moto? Sono diversi e quelli più importanti sono:

  • I jeans da moto sono comodi da indossare, ideali per viaggiare anche per tanti chilometri all’insegna del comfort e stile
  • Un paio di jeans per uso motociclistico permettono di non abradere la pelle del corpo in caso di caduta leggera dalla motocicletta
  • Con un paio di jeans da moto vengono protette tutte le parti delle gambe più esposte a traumi in caso di caduta
  • Un paio di jeans da moto proteggono e sono anche belli da vedere, adatti anche alle uscite
  • Rispetto a una tuta, i jeans da moto sono meno protettivi, ma sono più comodi da indossare anche per lunghi tragitti di strada
  • I jeans da moto sono ideali per chi vuole andare in strada e sentirsi sicuro allo stesso tempo in caso di caduta
  • I jeans da moto migliori proteggono le gambe chi li indossa anche da piccole esplosioni e da piccoli incendi
  • I jeans da moto sono spesso impermeabili, in questo modo anche in caso di pioggia non ci si inzupperà tutto e non si avrà bisogno di dover utilizzare un copripantalone apposito

I migliori jeans da moto possono essere di vari modelli ma il materiale con cui sono costruiti è fondamentale per riuscire a fare la giusta scelta e al fine di garantirsi una corretta mobilità delle gambe quando indossati, ma anche una protezione adeguata in caso di caduta del motociclista che va in strada ma non ha intenzione di andare in giro con la classica tuta in pelle. Il materiale che si aggiunge alle comuni parti in cotone usate per realizzare i jeans da moto è uno speciale materiale tecnico, caratterizzato dalla capacità di riuscire a resistere anche alle abrasioni della gamba sull’asfalto in caso di caduta a terra. Quando si devono scegliere i migliori jeans da moto, bisogna accertarsi che tale materiale sia ben distribuito soprattutto nei punti sensibili della gamba, quelli che potrebbero subire il danno più grave e che sono le ginocchia, i fianchi e il fondo schiena. Anche le cuciture devono essere particolarmente resistenti per evitare che i jeans si aprano in caso di caduta a terra.

Prima di essere messi in vendita, sono numerosi i test a cui vengono sottoposti gli indumenti che vengono venduti per proteggere i motociclisti, questo per stressarli in situazioni estreme e garantire quindi una grande sicurezza al motociclista una volta che li andrà a indossare e questa procedura vale anche i jeans indirizzati ai motociclisti. I migliori jeans da moto non sono soltanto quelli che resistono alle abrasioni ma anche quelli che resistono alle forti fonti di calore, allo scoppio e alle trazioni, anche se tali resistenze non comportano le stesse cause e quindi si tratta di trovare un jeans da moto che abbia tutte queste caratteristiche tecniche studiate e specifiche. Tra i materiali più usati per la realizzazione dei migliori jeans da moto abbiamo ad esempio il kevlar e questo materiale tecnico usato per realizzare molte parti che compongono i jeans da moto, è in grado di resistere alle abrasioni almeno per alcuni secondi quando si striscia a terra dopo una caduta dalla motocicletta.

Esistono alcuni, tra i migliori modelli di jeans da moto che, essendo composti di una percentuale elevata di kevlar, riescono a resistere per più di 3 secondi alle abrasioni, quando i jeans normali invece con cui si potrebbe fare un paragone andrebbero a resistere invece soltanto per un periodo di tempo che equivale a più o meno circa mezzo secondo. Questo dato non è da sottovalutare, in quanto cadendo da una moto è facile scivolare sull’asfalto andando proprio ad abradere i pantaloni che se non fossero abbastanza resistenti farebbero andare a contatto la pelle della gamba con l’asfalto, cosa non di certo piacevole. 3 secondi detto così possono sembrare pochi, ma in una piccola caduta fanno la differenza tra una gamba sana e una gamba “mangiata” dall’asfalto.

Se vuoi scegliere i migliori jeans da moto assicurati che siano presenti una quantità di tasche sufficienti per poterti portare dietro qualcosa. Se proprio devi portare con te qualcosa di ingombrante da tenere in tasca, che potrebbe darti fastidio o potrebbe esserci il rischio di perderlo durante il cammino, forse sarebbe meglio munirsi di un piccolo zaino, più comodo per poter trasportare le cose in moto senza doversi preoccupare degli oggetti inseriti all’interno delle tasche dei pantaloni. Il trasporto di un portafogli o di uno smartphone probabilmente non sarà tanto fastidioso da tenere in tasca, ma se si devono portare troppi oggetti insieme, magari ingombranti, per quanto le tasche siano grandi e comode, durante la guida gli oggetti portati al loro interno potrebbero creare dei fastidi di cui si potrebbe fare a meno.

Siamo giunti al termine di questa guida agli acquisti e se hai intenzione di scegliere i migliori jeans da moto ma non sai da quali negozi affidabili acquistare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista dei migliori jeans da moto più venduti è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’unità acquistata.

Bestseller N. 1
WinNet Jeans da Moto con Inserti in Kevlar Anti Abrasione da Uomo
  • Inserti in kevlar resistente alle abrasioni
  • Protezioni omologate C.E. su fianchi e ginocchia
  • Inserti a fisarmonica per favorire il movimento
  • Prese d'aria richiudibili con zip per utilizzo estivo
  • Per qualsiasi informazione riguardo la tua taglia esatta non...
Bestseller N. 2
QIYUANT Pantaloni Moto Uomo Motorcycle Jeans Kevlar Resistenza Strappo Stretch Casual Vintage Pantalone Biker Motociclista Lavoro Corsa con 4 Cuscinetti Protettivi Potenziato Rimovibili (Nero, XXL)
  • 【RESISTENTE ALL'ABRASIONE】 Questo pantalone da moto è...
  • 【ARMATURA AGGIORNATA】 Lo spessore della motociclisti la auto...
  • 【MULTITASCA】 I pantaloni moto hanno un totale di 8 pratiche...
  • 【AMPIAMENTE USATO】 I pantaloni da moto alla moda possono...
  • 【PROCESSO MULTIPLO】Con le pieghe elastiche a fisarmonica...
Bestseller N. 3
Bikers Gear Australia Kc0020-36r - Jeans da Motociclista Unisex in Kevlar Foderato in Stile Moderno, Protezione CE, Marrone Chiaro, Taglia 36
2 Recensioni da leggere
Bikers Gear Australia Kc0020-36r - Jeans da Motociclista Unisex in Kevlar Foderato in Stile Moderno, Protezione CE, Marrone Chiaro, Taglia 36
  • Moderno abito chino jean - gamba regular fit - confortevole denim...
  • DUE posizioni alte o basse armatura del ginocchio - armatura...
  • Dupont kevlar Aramid Fibers fodera protettiva in zona impatto -...
  • 100% poliestere antibatterico fisso fodera in rete di stoppino...
Bestseller N. 4
Bikers Gear Australia Pantaloni da motociclista, jeans taglio classico, con protezioni in kevlar DuPont Aramid rimovibili
  • Ti consigliamo di prendere la metà dimensioni della tua miglior...
  • CE approvato armatura ginocchio – anca armatura anche incluso....
  • Taglio classico blu jeans
  • DuPont kevlar protettivo antiscivolo
Bestseller N. 5
CBBI-WCCI Uomo Moto Biker Jeans Rinforzato Protezione Pantaloni Linning Includono Armature Motorcycle Pants (L= 32W / 32L, Blu)
  • Materiale: panno di jeans 14 once, cotone + spandex
  • 100% Resistente, antivento, traspirante, anti-strappo
  • Inclusi 1 pantaloni da equitazione per moto + 4 protezioni per...
  • Ginocchio e vita posteriore Design pieghevole: può dare al...
  • Unione europea CE EN1621-1: 1997 Certificazione di...
Bestseller N. 6
GREAT BIKERS GEAR - Jeans protettivi da uomo, con fodera aramidica, pantaloni da motociclista rinforzati, protezioni per ginocchia e fianchi (nero antracite, 91 x 81 cm)
  • ✔️ Materiale: il materiale esterno di questi jeans è in...
  • ✔️ Resistente all'abrasione: questi jeans sono realizzati in...
  • ✔️ Prezzi: questi jeans in denim ad alte prestazioni hanno un...
  • ✔️ Slim fit: questi jeans slim fit sono larghi sulle gambe e...
  • Flessibili: i nostri jeans in denim da uomo sono flessibili,...
Bestseller N. 7
SHIMA Gravel Jeans Moto Uomo - Pantaloni Biker Ventilato vestibilità Slim con Rinforzi in Kevlar, Protezioni CE per Ginocchia e Fianchi (Blu, 38)
87 Recensioni da leggere
SHIMA Gravel Jeans Moto Uomo - Pantaloni Biker Ventilato vestibilità Slim con Rinforzi in Kevlar, Protezioni CE per Ginocchia e Fianchi (Blu, 38)
  • CONTROLLARE LA TABELLA TAGLIE: per la migliore vestibilità si...
  • PROTEZIONE: Protezioni CE per ginocchia e fianchi, rinforzi in...
  • COMFORT: Tassello extra elasticizzato Comfort+, tasche esterne...
  • VENTILAZIONE: Prese d'aria bloccate con cerniera sulle cosce...
  • FUNZIONALITÀ: 2 tasche anteriori e 2 posteriori, portachiavi...
Bestseller N. 8
Bikers Gear Australia Jeans da motociclista foderati in Kevlar Classic Stone Wash Denim con protezione CE Uomo, Blu, 34R
  • Classic Stone washed denim – Regular allentato gamba dritta –...
  • Due posizione alta o bassa pocket ginocchio – Hip armatura...
  • DuPont Kevlar fibre aramidiche strato protettivo in area d'...
  • Stoppino 100% poliestere antibatterico Fixed fodera in rete "I...
Bestseller N. 9
Jeans Moto Uomo Elasticizzati TLA KP024 con Protezioni CE | Pantaloni Motociclista Jeans rinforzati in Kevlar | Pantalone Jeans Moto e Scooter | Abbigliamento Moto
  • MATERIALI: Jeans moto TLA KP024, realizzato in tessuto DENIM...
  • MATERIALI: Jeans moto TLA KP024, realizzato in tessuto DENIM...
  • DESIGN: Jeans moto realizzato con la cura dei dettagli come il...
  • TAGLIE: M – L – XL - 2XL - 3XL – 4XL per uomo e ragazzo.
  • ATTENZIONE VERIFICA LA TABELLA TAGLIE NELLE IMMAGINI O...
Bestseller N. 10
Bikers Gear Australia Blu Stetch Jeans da Moto da Uomo, con Imbottitura in Kevlar, Elasticizzati, con Rivestimento Rimovibile CE, 52
  • Moderni jeans elasticizzati neri comodi - gamba regular fit -...
  • Armatura per ginocchio con tasca alta o bassa in due posizioni....
  • Fodera protettiva Dupont Kevlar Aramid Fibers nella zona di...
  • Fodera in rete di stoppino fisso 100% poliestere antibatterico...

*Prezzo su Amazon.it dal 25-05-2024 11:54 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.