CasaGuide prodotti

Come scegliere la migliore asciugatrice per non stirare [GUIDA]

La migliore asciugatrice per non stirare. Scegli quella giusta per te con questa guida. Le asciugatrici sono degli utili elettrodomestici in grado di asciugare il bucato quando non è possibile farlo appendendo i panni all’aria aperta. Basti pensare all’inverno… ti è mai capitato di dover stendere il bucato e fuori pioveva a dirotto o che ci fosse talmente tanta umidità da impedirne l’asciugatura? Inoltre stare tra stendibiancheria e zone della casa colme di bucato appeso ad asciugare, non è proprio il massimo. Se si pensa a chi abita in zone in cui non è possibile stendere all’esterno della casa o non ha una casa dotata di un balcone o veranda dove poter stendere il bucato, riuscire ad asciugare il vestiario diventa è un vero problema. Esiste però la soluzione a tutto questo e consiste nel munirsi di una buona asciugatrice, se poi il modello è di quelli che stropiacciano il meno possibile i vestiti, si può anche fare a meno del ferro da stiro. Se però non hai assolutamente idea di come scegliere la migliore asciugatrice per non stirare, in questa  guida troverai le principali caratteristiche che dovresti prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto di una nuova o della tua prima asciugatrice.

Un’asciugatrice, per molte persone è un elettrodomestico importante quanto una lavatrice e le migliori asciugatrici sono efficienti e compatte, inoltre alcuni modelli sono in grado di non stropicciare i vestiti, necessitando quindi in seguito di una stiratura più leggera o addirittura nessuna. Ma che si vantaggi si possono avere dal scegliere la migliore asciugatrice per non stirare? Ecco i più importanti:

  • Vestiti già stirati e senza pieghe: a seconda di ciò che si è messo ad asciugare dentro l’asciugatrice, non sarà poi necessario stirare il vestito o la procedura per stirare un capo sarà molto più veloce perché le pieghe saranno molte meno rispetto a quelle che lasciano invece le normali asciugatrici
  • Il sole danneggia i tessuti: il sole è più dannoso per i vestiti di un’asciugatrice. Questi apparecchi, infatti, hanno cicli di asciugatura specifici per capi delicati che non provocano loro alcun danno. Il sole con il tempo può scolorire i tessuti e le stampe.
  • Impossibilità di stendere i vestiti all’aria aperta: in molte case e appartamenti, non è possibile appendere i vestiti all’aperto per farli asciugare. In questi casi, se c’è una buona asciugatrice il problema si può  risolvere facilmente.
  • Asciugare i panni nei giorni di pioggia: fare il bucato nei giorni di pioggia è un sogno irrealizzabile per l’impossibilità di stenderlo all’esterno, inoltre se anche fosse possibile stendere in un luogo coperto, l’umidità potrebbe impedire che l’asciugatura avvenga in tempi accettabili. Avendo un’asciugatrice invece, si mette la roba al suo interno e l’asciugatura può avvenire anche se fuori sta piovendo a dirotto.
  • Maggiore libertà: un’asciugatrice offre la possibilità di poter lavare i panni nell’orario a te più comodo. In effetti, un’asciugatrice silenziosa può essere utilizzata anche durante la notte per avere i vestiti pronti per il ​​giorno successivo. Scegliere la migliore asciugatrice per non stirare ti darà modo di poter lavare e asciugare i vestiti negli orari della giornata che più ti vanno bene.
  • Telecomando: le migliori asciugatrici per non stirare che si trovano in commercio sono smart e si possono collegare al router per poter sfruttare la rete Wi-Fi di casa e, tramite un’apposita applicazione, possono essere controllate da uno smartphone indipendentemente dal fatto che tu sia dentro o fuori casa.
  • Consumo basso di corrente: il consumo di elettricità non è alto se si sceglie un modello si asciugatrice che non è affamato di energia elettrica. Quando devi scegliere la migliore asciugatrice per non stirare, è quindi essenziale prestare attenzione ai consumi. Scegliere un elettrodomestico di classe A o superiore, significa spendere un po’ di più al momento dell’acquisto, ma questo comporterà anche un bel po’ di risparmio in bolletta nel lungo periodo.
  • Semplifica la vita: possiamo dire che scegliere le migliori asciugatrici per non stirare è un valido investimento che ripaga in quanto semplifica la vita di tanto.

Quando si vogliono scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, si deve prestare particolare attenzione a tutte le funzionalità che è in possesso il modello che si sta guardando. I migliori modelli di asciugatrice, infatti, offrono una vasta gamma di funzioni in grado di rendere l’asciugatura dei capi ancora più semplice. Tra queste funzioni troviamo diversi programmi di asciugatura che con i nuovi modelli e l’avanzare della tecnologia stanno diventando sempre di più e più utili. Ovviamente, citarli tutti questi programmi sarebbe impossibile in una breve guida come questa. Ti voglio però parlare dei programmi più importanti che utilizzano le asciugatrici e, quindi, di quelli che non dovrebbero mai mancare in nessuna buona asciugatrice:

  • Programma di asciugatura del cotone: è adatto anche per altri tessuti resistenti come il lino.
  • Programma di asciugatura delle fibre sintetiche: questi tessuti soffrono le alte temperature di altri programmi di asciugatura.
  • Programma Mix: il programma spesso più utilizzato. È adatto per riuscire ad asciugare capi che mescolano tessuti naturali e sintetici.
  • Programma Delicato: è ideale sia per asciugare biancheria intima che per altri capi realizzati ad esempio in lycra, raso o velluto.
  • Programma Piume: è indicato per asciugare piumini, cuscini e copriletti.
  • Programma sportivo: si tratta di quello più corto di tutti. È progettato per l’abbigliamento sportivo in generale e ha un tempo di asciugatura breve.
  • Programma freddo: è perfetto per eliminare i cattivi odori dai capi appena acquistati o da quelli che, pur essendo puliti, hanno trascorso la stagione estiva o invernale nell’armadio.
  • Programma caldo: il programma consigliato per asciugare lana, scarpe sportive, peluche e capi in genere che escono dalla lavatrice molto umidi nonostante la centrifuga.
  • Programma di stiratura: il prezzo delle asciugatrici che includono questo programma è di solito più alto. Permette di togliere i panni dal cestello senza pieghe.

Altre cose molto apprezzate e di cui si deve conto per scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, è la possibilità di poter effettuare dei cicli rapidi per un’asciugatura che si può ottenere in tempi più brevi. Ideale quindi per chi ha poco tempo da aspettare. Altra funzione molto gradita è la possibilità di ottenere una partenza ritardata dell’asciugatrice tramite un timer che fa partire il ciclo di asciugatura quando viene raggiunto l’orario prestabilito. Questa funzione serve per poter accendere l’asciugatrice in automatico a un orario prestabilito, magari quando si sta fuori casa in quel momento.

Se si vogliono scegliere le migliori asciugatrici per non stirare, si deve considerare che solitamente le asciugatrici non sono degli elettrodomestici super silenziosi, ed il rumore potrebbe essere fastidioso quando vengono messe in funzione, motivo per cui si dovrebbero cercare dei modelli che siano il meno rumorosi possibili quando in funzione. Presta attenzione anche alla dimensione dell’asciugatrice e assicurati che le sue misure siano adatte al luogo dove dovrai andare a riporla in casa.

Questo è tutto per questa guida e se adesso hai intenzione di scegliere le migliori asciugatrici per non stirare ma non sai da quali negozi affidabili comprare, i loro prezzi o i modelli più apprezzati e ricercati dagli utenti, ti consiglio di partire con la tua ricerca dalla nostra classifica bestseller che trovi qui sotto. La lista che contiene le migliori asciugatrici per non stirare più vendute è sempre in continuo aggiornamento in base ai prodotti più acquistati e ricercati dagli utenti e al suo interno troverai tutte le loro descrizioni tecniche, potrai visualizzare i loro prezzi e accedere alle utilissime recensioni rilasciate dagli utenti dopo che hanno fatto la prova dell’asciugatrice per non stirare che hanno acquistato.

OffertaBestseller N. 1
Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, Wi-Fi e BLE, Controllo da Remoto, Classe A ++, 59,6x58,5x85 cm, Bianco
670 Recensioni da leggere
Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, Wi-Fi e BLE, Controllo da Remoto, Classe A ++, 59,6x58,5x85 cm, Bianco
  • CONNESSA: grazie all'App hOn puoi controllare la tua Asciugatrice...
  • PARTENZA RITARDATA: con l'Asciugatrice da Incasso Candy puoi...
  • RISPARMIO: l'Asciugatrice a Pompa di Calore Candy ti suggerisce...
  • MENO PIEGHE: l'Asciugatrice 9 Kg Candy riduce pieghe e grovigli...
  • CICLI RAPIDI: se sei di corsa la Lavasciuga Candy ti permette di...
OffertaBestseller N. 2
Candy Smart Pro CSOE C10DG-S Asciugatrice a Condensazione, 10kg, 68 dBA, 16 Programmi, Wi-Fi, App simply-Fi, 59,6x58,5x85cm, Bianco, Classe B
531 Recensioni da leggere
Candy Smart Pro CSOE C10DG-S Asciugatrice a Condensazione, 10kg, 68 dBA, 16 Programmi, Wi-Fi, App simply-Fi, 59,6x58,5x85cm, Bianco, Classe B
  • AFFIDABILITÀ: grazie al controllo automatico della temperatura...
  • COMFORT: grazie alla forma ergonomica del serbatoio nell'oblò è...
  • CONNETTIVITÀ: l'App simply-Fi offre all'Asciugatrice a Libera...
  • KILO DECTOR: quando viene raggiunto il grado di asciugatura...
  • RIDUZIONE DELLE PIEGHE: un sensore intelligente rileva il livello...
OffertaBestseller N. 3
Candy Smart Pro CSOE H8A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 8 kg, Carica Frontale, Programma Stiro Facile, Connettività NFC, Libera Installazione, 59,6x58,5x85 cm, Bianco, Classe A ++
584 Recensioni da leggere
Candy Smart Pro CSOE H8A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 8 kg, Carica Frontale, Programma Stiro Facile, Connettività NFC, Libera Installazione, 59,6x58,5x85 cm, Bianco, Classe A ++
  • CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a numerose...
  • EASY IRON: per te che sei sempre di corsa Candy ha ideato la...
  • PROGRAMMA LANA: asciugare i tuoi capi in lana preferiti con...
  • RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata...
  • 16 PROGRAMMI: grazie ai tanti programmi dell'Asciugatrice a Pompa...
Bestseller N. 4
LG RH90V9LVEN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 9kg, Serie V9, Classe A+++, Condensazione con Pompa di calore DUAL Inverter, Eco Hybrid, Condensatore autopulente, Allergy Care, Wi-Fi, Bianca
  • POMPA DI CALORE DUAL INVERTER IN CLASSE A+++: il nuovo sistema di...
  • ASCIUGATURA DELICATA A BASSA TEMPERATURA: questa asciugatrice...
  • TECNOLOGIA ECO HYBRID: in base alle tue esigenze puoi scegliere...
  • CONDENSATORE AUTOPULENTE: il condensatore si pulisce da solo con...
  • PROGRAMMA ALLERGY CARE: il flusso costante di aria a 60°C riduce...
  • ASCIUGATURA DELICATA: Utilizza temperature costanti e meno...
  • MOTORE A POMPA DI CALORE AFFIDABILE PER 10 ANNI: questa...
  • WI-FI CON THINQ: collegala al Wi-Fi per controllarla da tuo...
Bestseller N. 5
Candy Smart Pro CSOE H10A2DE-S Asciugatrice 10 Kg, Pompa di Calore, Libera Installazione, Controllo Remoto Avanzato, Connessa Wi-Fi, Classe A++, Bianca, 59,6x58,5x85
65 Recensioni da leggere
Candy Smart Pro CSOE H10A2DE-S Asciugatrice 10 Kg, Pompa di Calore, Libera Installazione, Controllo Remoto Avanzato, Connessa Wi-Fi, Classe A++, Bianca, 59,6x58,5x85
  • POMPA DI CALORE: comodità e semplicità per asciugare il tuo...
  • SMART: puoi dire addio al mal di schiena quando metti e togli i...
  • FLESSIBILE: puoi ritardare l’avvio della tua Asciugatrice Candy...
  • RISPARMIO ENERGETICO: l'Asciugatrice Classe A++ ti permette di...
  • CICLI RAPIDI: da 30 a 90 minuti, per rendere la tua Asciugatrice...
Bestseller N. 6
Samsung Asciugatrice Crystal EcoDry DV90CGC0A0AE/ET 9 Kg, Pompa di Calore, Wifi, Sensore Optimal Dry, Filtro 2 in 1, Carica Frontale, 60L x 80H x 65P cm
  • Asciugatrice Crystal EcoDry a libera installazione con pompa di...
  • Tecnologia Optimal dry: L'asciugatrice è dotata di 3 sensori che...
  • Filtro 2 in 1: Unisce in un'unica soluzione due filtri,...
  • SmartThings: L’app SmartThings ti aiuta a scegliere il ciclo,...
  • Contenuto: Samsung Asciugatrice Crystal EcoDry 9 kg...
OffertaBestseller N. 7
Samsung Asciugatrice Ai Control, DV80T5220TT/S3, 8 Kg, Pompa di Calore, Wifi, Sensore Optimal Dry, Filtro 2 in 1, Carica Frontale, 60l x 85h x 60p cm
  • CARATTERISTICHE: Asciugatrice Ai Control Optimal Dry a libera...
  • Ai control: l'asciugatrice è dotata di intelligenza artificiale...
  • Optimal dry: asciuga meglio, consuma meno. L'asciugatrice è...
  • Filtro 2 in 1: mantenere in buono stato l’asciugatrice e...
  • Smart Check: Il sistema automatico di monitoraggio degli errori...
OffertaBestseller N. 8
AEG Serie 7000 Asciugatrice 9 Kg, TR7G93OW, Classe A+++, Tecnologia SensiDry PreciseDry, Pompa di Calore, Sportello Reversibile, 850x596x638 mm, Bianco
  • POMPA DI CALORE CON MIXDRY: Asciuga cotoni e sintetici senza...
  • TECNOLOGIA PRECISEDRY: Risparmio di tempo ed energia: gli...
  • FILTRO ÖKOFLOW, FACILE DA PULIRE E CON CONSUMI MINIMI: Avrai...
  • ANTIPIEGA - ASCIUGATURA UNIFORME E RIDUZIONE DELLE PIEGHE:...
  • SPORTELLO COMPLETAMENTE REVERSIBILE: Massima praticità e...
OffertaBestseller N. 9
Beko - DRX837WI - Asciugatrice Standard, 8Kg, Classe A+++, Linea Estetica Smart, Display Digit, Motore ProSmart™ Inverter, Oblò Bianco, Programma Lana, Dimensioni HxLxP: 84,6 x 59,7 x 63,3
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare
  • Ottimo prodotto
  • Prodotto realizzato con cura e precisione
OffertaBestseller N. 10
Electrolux PerfectCare 700 Asciugatrice 8 Kg, EW7H583W, Classe A+++, Tecnologia GentleCare System, Pompa di Calore, 850x596x638 mm, Bianco
  • MOTORE INVERTER AFFIDABILE E SILENZIOSO: Il motore di questa...
  • TECNOLOGIA SENSICARE SYSTEM - CICLI PERSONALIZZATI ED...
  • NUOVO SISTEMA FILTRANTE ECOFLOW: Minimi Consumi, Massime...
  • FUNZIONE ANTIPIEGA: Asciugatura Uniforme e Senza Pieghe: La...
  • FUNZIONE PARTENZA RITARDATA: Pianifica l'Asciugatura al Tuo...

*Prezzo su Amazon.it dal 12-06-2024 00:00 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.