Come scegliere i migliori epilatori a luce pulsata per una pelle sempre liscia
I peli non sono tanto piacevoli da guardare, soprattutto in estate quando le zone del corpo scoperte sono molte di più e potrebbero creare un certo imbarazzo quando si sta in mezzo alla gente. I modi per rimuovere i peli dal corpo sono tanti e adatti a soddisfare ogni tipo di platea in base alle proprie esigenze, dai mezzi più economici come il rasoio manuale fino alla dolorosa ceretta e ai più costosi ed efficaci epilatori a luce pulsata. Proprio degli epilatori a luce pulsata parleremo in questa guida, ma di cosa si tratta precisamente quando ci si riferisce a questi dispositivi? Gli epilatori a luce pulsata fanno uso di una tecnologia che promette di rimuovere i peli in maniera più o meno definitiva già dopo alcune sedute soltanto. Si tratta di un trattamento che si può svolgere in un centro estetico, in un salone di bellezza o si possono comprare epilatori a luce pulsata comodi da utilizzare a casa. Proprio di come scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa parleremo in questa guida, quindi se sei alla ricerca di uno di questi dispositivi, ti invito a continuare a leggere questa guida per riuscire a portarti a casa l’epilatore a luce pulsata giusto per te.
Vuoi avere una pelle priva di peli ma per un lungo periodo di tempo? Certo questo è il sogno di chiunque voglia liberarsi dei peli superflui dal corpo e se una volta si poteva contare sulle sedute fatte dall’estetista, che eliminava i peli in maniera semipermanente con l’epilatore a luce pulsata, adesso anche senza doversi recare presso un’estetista o professionista che offre lo stesso servizio, chiunque può munirsi di un epilatore a luce pulsata e usarlo direttamente tra le mura di casa propria, con la comodità però di non avere più il bisogno di doversi spostare per andare da chi si occupa di epilazione. Anche da casa quindi, è possibile procedere con il giusto dispositivo alla rimozione dei peli del corpo usando un sistema di epilazione a luce pulsata, ma quali sono i vantaggi maggiori che si hanno dall’utilizzo di questa tecnologia per la rimozione dei peli dal corpo?
- Innanzitutto c’è il grande vantaggio di avere un’epilazione semipermanente, questo perché i peli ricresceranno molto meno rapidamente rispetto a un metodo come la ceretta, rasoio elettrico o la rasatura manuale
- I peli se ricrescono sono molto più deboli e cadono molto più facilmente, spesso da soli
- Si può fare l’epilazione direttamente da casa propria in totale comodità
- Non si dovrà più spendere nemmeno un centesimo per andare a fare le sedure da un estetista
- Un epilatore a luce pulsata puoi usarlo quando hai tempo e in un momento della giornata in cui ti viene meglio usarlo
Un epilatore a luce pulsata quindi ti darà modo di poterti liberare dei peli del corpo che non vuoi avere, stando serenamente tra le mura di casa. Ma come funziona precisamente questo dispositivo? L’epilatore a luce pulsata, genera un fascio di luce policromatica ad alta intensità o I.P.L. (Intensed Pulsed Light) che è in grado di penetrare in profondità sulla pelle e reagisce a contatto con la melanina, ovvero il pigmento che da la colorazione naturale a ogni pelo. Si genera quindi un aumento di calore che raggiunge il bulbo pelifero, il quale si indebolisce sempre più in quanto brucia la sua struttura interna fino a farla deperire. Questo fenomeno che si chiama fototermolisi selettiva, è causato da un fascio di luce che viene generato da una lampada a intermittenza variabile. Il pelo, che subisce uno shock termico e luminoso, viene gradualmente modificato internamente nella sua struttura fisica e resa sempre più sottile fino a quando il pelo non cade da solo. Per fare in modo che tutti i peli siano trattati con la luce pulsata, è necessario ripetere più sedute e in ogni seduta verranno colpiti i peli che hanno resistito al trattamento precedente o che la volta prima si trovavano ancora nello strato sottocutaneo o erano ancora in crescita e non hanno subito pienamente gli effetti della luce pulsata. Per ottenere i risultati migliori, è necessario aspettare almeno un ciclo intero di ricrescita pilifera per poter avere la sicurezza di aver trattato tutti i peli con l’epilatore a luce pulsata.
Per riuscire a scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa, sono diversi i criteri che vanno presi in considerazione per trovare il giusto prodotto:
- Standard di sicurezza
- Colore della pelle
- La natura dei peli
- Aree di epilazione
- La vita del dispositivo
- Il budget
Ci sono poi diverse norme di sicurezza che devono essere osservate quando si utilizza un epilatore a luce pulsata:
- Lo standard di riferimento per il dispositivo: il dispositivo a luce pulsata che si desidera acquistare deve essere omologato secondo la certificazione europea IEC 60335-2-113. Questa norma garantisce che il dispositivo possa essere utilizzato senza pericoli e che i raggi luminosi siano conformi alle norme di sicurezza vigenti. Ti consiglio di evitare i modelli di epilatori a luce pulsata di marche non conosciute, mentre invece dovresti prediligere dispositivi approvati da dermatologi e che prima della loro commercializzazione hanno subito dei test medici concreti
- Indossa gli occhialini protettivi: alcuni epilatori a luce pulsata, possono essere completi di un paio di occhialini protettivi che devono essere utilizzati per proteggere gli occhi dai raggi luminosi, diversamente se non fossero presenti in confezione, possono essere acquistati separatamente in negozio. Per una maggiore praticità d’uso, alcuni epilatori a luce pulsata sono dotati di meccanismi che possono bloccare l’emissione dei raggi se lo schermo del dispositivo non è messo a pieno contatto con la pelle. In questo modo non c’è “fuoriuscita” di alcun raggio luminoso altrove se non sulla pelle in quando la luce viene pulsata solo se il dispositivo è interamente sull’epidermide. I migliori epilatori a luce pulsata, offrono la possibilità di cambiare le testine e dunque di poter cambiare anche la misura della superficie della lampada. I migliori dispositivi, possono montare in sostituzione testine ad esempio con una superficie di circa 2 cm per quanto riguarda le zone meno ampie come le ascelle e il viso o in alternativa una testina di circa 7 cm per le zone più ampie del corpo come petto, spalle, schiena, zona addominale, braccia e gambe.
Quando si devono scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa, si deve prestare attenzione anche alla fluenza luminosa, per intenderci si tratta della potenza della lampada che andrà ad agire sul bulbo pilifero. Questa potenza viene espressa in J/cm² ed i modelli più efficaci raggiungono una potenza di almeno 9 J/cm². In linea generale, con il termine J/cm² si intende la potenza effettiva irradiata dall’apparecchio, quindi maggiore sarà il valore emesso, maggiore sarà la potenza irradiata.
Una cosa molto importante da considerare per riuscire a scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa, è il tipo di carnagione su cui dovrà essere utilizzato il fascio di luce. Il fototipo è il colore di riferimento della pelle e questo è unico per ogni persona e dipende dalla produzione di melanina, parola che designa i pigmenti biologici scuri presenti nella maggior parte degli esseri viventi. Nell’uomo la melanina è il pigmento responsabile del colore della pelle, dei capelli, dei peli e degli occhi, a seconda della sua concentrazione.
- Per quanto riguarda i colori della pelle compatibili: a seconda della concentrazione di melanina, la pelle è più o meno scura e i peli più o meno visibili. La luce pulsata emette onde luminose verso la radice del capello per distruggerlo, rilevando i pigmenti scuri. Si sconsiglia di utilizzare il metodo I.P.L. in caso di pelle scura o molto scura a causa del rischio di ustioni cutanee. Alcuni dispositivi sono stati però progettati per rilevare il tono della pelle e il fototipo dell’area da trattare, in modo da poter adattare l’emissione luminosa in automatico
- Per quanto riguarda il colore dei peli: se i peli sono troppo sottili, troppo chiari o anche biondi, la luce pulsata potrebbe stimolare la crescita di un pelo che è inizialmente invisibile
Per riuscire a scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa, probabilmente vorrai sapere con più precisione quali sono le zone che possono essere trattate con il dispositivo. In linea di massima un epilatore a luce pulsata può essere utilizzato su tutte le zone del corpo dove c’è la presenza di peli che sono ben visibili. Le aree che sono compatibili con l’utilizzo di un epilatore a luce pulsata sono:
- Mezze gambe o gambe intere se sono ben visibili i peli scuri anche sulle cosce
- Petto
- Schiena
- Spalle
- Zona addominale
- Braccia
- Ascelle
- Viso
Si sconsiglia invece l’utilizzo della luce pulsata nelle seguenti aree del corpo:
- Parti intime
- Zone dove sono presenti lentiggini e nei
- Zone della pelle con irritazione, brufoli, piaghe, ferite non rimarginate, psoriasi, eczema
Si sconsiglia inoltre di utilizzare la luce pulsata se si è donne incinta o che allattano, sui bambini che hanno un’età inferiore ai 15 anni e sulle persone che si sono sottoposte a trattamento farmacologico fotosensibile. In tali casi infatti si deve fare a meno di un trattamento a luce pulsata.
Da tenere in considerazione per scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa è anche:
- Il livello di intensità: influisce sulla frequenza con cui dovrai utilizzare il dispositivo e sulla possibilità di adattare l’intensità per adattarla alle aree più sensibili
- Il numero di modalità: la maggior parte dei dispositivi offre la modalità di scorrimento e timbro, alcuni offrono anche una modalità “delicata”
- Velocità: più breve è il tempo tra i flash, più rapido è il processo di trattamento
- Wireless o cablato: alcuni dispositivi possono essere utilizzati senza fili, per facilitarne l’uso e il trasporto
Per riuscire a scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa, si deve prestare attenzione anche ai flash che è in grado di emanare il dispositivo e con flash si intende il numero di volte in cui la lampada può emettere un flash. Il numero di flash di un epilatore a luce pulsata è decisivo e la durata del dispositivo dipende interamente dalla quantità di flash che offre, si consiglia proprio per questa ragione di non scendere sotto il valore di 100000 flash. Alcuni epilatori dispongono di “cartucce” sostitutive da usare una volta che è stato raggiunto il limite dei flash massimo, ma questa possibilità non è ancora disponibile per tutti gli epilatori a luce pulsata ma, più che altro si tratta in genere di una caratteristica dei modelli di fascia più alta. Prima di investire quindi, considera che con alcuni epilatori, una volta esauriti i flash della lampada, non potrai acquistare una cartuccia sostitutiva, ma sarà necessario comprare invece un nuovo epilatore. La durata delle lampade varia da uno a sei anni in base all’uso medio consigliato dal produttore.
Per finire per scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa si deve pensare anche al budget da affrontare per l’acquisto. In media, i prezzi per un buon dispositivo possono variare dai 300 ai 600 € per i modelli più avanzati, ma anche se potrebbe sembrare una spesa elevata, si tratta comunque di un investimento che consente un vero risparmio. Per fare un confronto, l’epilazione a luce pulsata fatta dall’estetista, in un salone di bellezza può costare diverse migliaia di euro in totale e l’appuntamento mensile per la seduta da svolgere può diventare alla lunga costoso, oltre che noioso perché quel tempo si potrebbe impiegare per fare altro. Tuttavia, possiamo trovare anche degli ottimi modelli di epilatori a luce pulsata non tanto costosi, ma va tenuto presente che i dispositivi che in genere superano i 400 € sono in grado di durare anche di più.
Siamo arrivati alla conclusione di questa guida su come scegliere i migliori epilatori a luce pulsata da usare a casa e se in questo momento sei alla ricerca di un buon epilatore a luce pulsata per poter avere sempre delle gambe lisce e prive di peli, senza più il bisogno di doverti recare in un salone di bellezza, ma non sai da dove iniziare a cercare e a quali negozi affidabili rivolgerti, ti consiglio di iniziare la tua ricerca prendendo come punto di partenza la nostra classifica bestseller che trovi qui sotto e dove troverai in lista tutti i migliori epilatori a luce pulsata più ricercati e venduti del momento, di cui potrai leggere anche le recensioni rilasciate da chi ha già avuto modo di provarli e di fornire la propria opinione, in questo modo ti potrai fare un’idea più chiara su ogni epilatore a luce pulsata a cui sei interessato.
- Aggiornamento del Display:Rispetto ad altri prodotti, il nostro...
- Area di Irradiazione più Ampia: La differenza di luce pulsata...
- Funzioni Aggiornate 3-in-1:Questa epilatore laser è dotata di 3...
- 9 Livelli di Energia: Questo laser epilatore luce pulsata è...
- 2 Modalità : La laser epilatore ha 2 modalità. La modalità...
- Luce Rossa Super Efficace da 600NM: LUBEX IPL epilatore luce...
- Design Ergonomico: Per rendere l'epilatore per signora più...
- 3 Funzioni & 2 Modalità: Epilatore laser uomo ha 3...
- Energia Fino a 18J: Con nove livelli di energia, l'epilatore viso...
- Si Prega di Notare Che: Si prega di confermare se il colore della...
- Rimozione permanente e indolore dei capelli: Questo epilatore...
- 5 LIVELLI DI ENERGIA E 2 MODALITÀ: La epilatore laser ha 5...
- 2 Modalità: Il depilatore donna luci pulsate di 2 modalità. La...
- 999,900 FLASHES : Il epilatore luce pulsata laser viene fornito...
- Istruzioni per l'uso: Prima di utilizzare il epilatore luce...
- Flash illimitati: Il epilatore luce pulsata IPL AMINZER è dotato...
- Innovativa tecnologia IGBT: L'epilatore IPL è un'innovazione...
- Funzione avanzata 3 in 1 ed energia da 19,8 J: Per le diverse...
- 2 modalità - facile da usare: Le modalità automatica e manuale...
- Contattateci in qualsiasi momento se avete domande. (Nota:...
- 【Dispositivo IPL 3 in 1】 Il nostro dispositivo IPL è in...
- 【Sistema di Raffreddamento a Ghiaccio Senza Dolore】 Il nostro...
- 【Meno i Capelli in 4 Settimane】 Il nostro depilatore facciale...
- 【Rimozione dei i Capelli su Tutto il Corpo in 15 Minuti】9...
- ️【Sicuro e Comodo da Usare a Casa】 Il nostro dispositivo di...
- IMPULSO DI LUCE INFINITO: il dispositivo di depilazione IPL Qmele...
- 2 ACCESSORI: Finestra di trattamento larga 4 cm per...
- PERSONALIZZA IL TRATTAMENTO: 2 modalità - flash manuale per le...
- EPILAZIONE EFFICACE: il 96% degli utenti riferisce che dopo circa...
- PER RISULTATI PIÙ RAPIDI: utilizzare epilatore a luce pulsata...
- 【Risultato in 4 settimane】L'epilatore luce pulsata porta...
- 【Senza dolore Epilatore Laser con Raffreddamento a Ghiaccio】...
- 【A casa depilazione donna】Dite addio alle costose visite in...
- 【Modalità Flash Automatico】L'epilatore laser donna è...
- 【5 intensità di energia regolabili】 L'epilatore a luce...
- 3 IN 1: HR/SC/RA: Con questo depilatore laser LUBEX, potrete...
- 9 Livelli di Energia: Epilatore laser donna ha 9 livelli di...
- 600NM Onda Luminosa Effettiva: Altri epilatore luce pulsata...
- Modalità Auto/Manuale: Per le aree più estese, come braccia,...
- Design Ergonomico: Il design ergonomico, moderno ed elegante,...
- NOTA BENE: prima dell'acquisto, verificare che il colore della...
- 【Sicuro, Efficace e Veloce】 Il nostro dispositivo di...
- 【9 Livelli di Energia Regolabili】Il nostro dispositivo di...
- 【2 Comode Modalità di Funzionamento】 Questo depilatore laser...
- 【Versione Aggiornata con 3 Funzioni】Questo dispositivo di...
- 【Qualità e Servizio di Prim'ordine 】Ci impegniamo sempre a...
*Prezzo su Amazon.it dal 06-09-2024 08:17 CET Dettagli * I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.